Dai valore al tuo 5 per Mille

Il 5 per mille è un particolare sistema di finanziamento del comparto non profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche, meglio conosciuta come IRPEF. Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga a sostegno di particolari enti non profit o di particolari finalità quali la ricerca scientifica o universitaria e sanitaria. Fra questi enti ci siamo anche noi: Interethnos Interplast Italy.

Se non firmi, succede solo che le imposte da te pagate restano imposte e non un aiuto agli enti non profit interessati.

 

Puoi destinare la quota del 5 per mille alla nostra Associazione firmando in uno dei sette appositi riquadri che figurano sui modelli dichiarazione dei redditi.

Il nostro codice fiscale che è:

INTERETHNOS INTERPLAST ITALY

02794481206

 

Sai quanto conta per noi  il tuo 5×1000?

 Moltissimo. Ogni piccolo aiuto può contribuire al mantenimento delle attività dell’Associazione e ha lo stesso valore di una grande donazione. E’ il TUO contributo, è la TUA mano tesa, è il TUO riconoscimento al nostro lavoro.

Vogliamo raccontarti, in poche righe,  come investiremo quello che per te è solo una firma ma per noi,  un passo avanti verso il raggiungimento di importanti obiettivi.

  • Grazie al tuo 5 per Mille possiamo continuare a istituire borse di studio in Italia per giovani medici provenienti da Paesi in via di sviluppo. Investire sulla formazione di una nuova classe medica che, a sua volta, formerà altri professionisti. Durante questi stage, infatti,  avranno  la possibilità di acquisire le nostre eccellenze e di applicarle nei loro paesi di provenienza.
  • Grazie al tuo 5 per Mille, possiamo portare avanti nuove missioni umanitarie in Paesi dove il livello di povertà è ancora altissimo. Missioni mirate alla cura di pazienti in grave disagio sociale ed economico, ma anche alla didattica, all’insegnamento e alla formazione dei medici e paramedici locali per la cura di pazienti affetti da malformazioni del volto e degli arti e da gravi esiti di ustione.
  • Grazie al tuo 5 per Mille possiamo fare per questi pazienti la DIFFERENZA tra una vita ai margini della società e una vita all’interno del tessuto sociale.
  • Grazie al tuo 5 per Mille, darai un valore aggiunto al tuo lavoro, rinvestendo una tua risorsa nella crescita di un progetto umanitario.

Nel ringraziarti, a nome di tutte le persone in difficoltà che aiuterai e anche a nome  dello staff medico e logistico di Interethnos Interplast Italy, ti invitiamo a visitare il NOSTRO SITO per tenerti aggiornato sulle nostre missioni ed iniziative.
Ancora grazie.

 

Continua ad aiutarci perchè vogliamo, ancora insieme a te, offrire una speranza.

Non costa nulla, nella apposita casella scrivi il nostro codice fiscale e apponi la tua firma grazie