
ANCHE QUEST’ANNO… BATTI CINQUE CON NOI!
Interethnos Interplast Italy opera da oltre 30 anni con il solo lavoro di volontariato, in modo indipendente senza ricevere alcun finanziamento dalle istituzioni o sovvenzioni dallo Stato.
I nostri amici e sostenitori ci hanno aiutato a portare a termine progetti umanitari in 66 missioni, operando in diciassette paesi, eseguendo oltre 7600 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva su pazienti malformati, ustionati e in stato di indigenza. Abbiamo inoltre organizzato in modo sistematico un’importante attività di insegnamento. Decine e decine di medici, dei Paesi che ci hanno ospitato, hanno potuto apprendere da noi tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva e sono ora autonomi nell’operare e nell’insegnare nei loro Paesi.
Negli ultimi tre anni, a causa della pandemia, non abbiamo potuto svolgere le nostre consuete missioni ma la nostra attività di incontri con partner e sostenitori è continuata e abbiamo avuto l’opportunità di discutere di nuovi percorsi progettuali per future collaborazioni a favore della nostra associazione. In modo particolare vogliamo ricordare la fellowship offerta al Dottor Anurag Thapa dal Nepal, specialista in formazione in chirurgia plastica. Il Dottor Thapa grazie ai tre mesi trascorsi al Bufalini di Cesena, nell’equipe del Dottor Davide Melandri, ha potuto migliorare le sue competenze nella gestione del paziente ustionato. Il Dottor Thapa, al ritorno in patria, ci subito illustrato i primi risultati conseguiti dopo la sua esperienza italiana all’ospedale di Kathmandu, dove sta attualmente operando.
Siamo lieti di informare che questa partnership si rinnoverà nell’anno in corso per formare un nuovo giovane chirurgo in arrivo da uno dei paesi dove Interethos ha operato nel corso delle precedenti missioni.
Abbiamo quindi ancora bisogno del vostro aiuto, per dare seguito ai nostri progetti che non si sono mai interrotti.
Vi chiediamo, quando compilate la vostra denuncia dei redditi, di scegliere la nostra Associazione Interethnos Interplast Italy per destinare il 5 X MILLE dell’imposta sul reddito. Il 5×1000 è la nostra risorsa per continuare l’attività di volontariato. E’ un gesto di generosità che ci aiuta ad operare pazienti che non hanno altre possibilità per essere curati.
Se desiderate aiutarci, e sostenere le nostre missioni umanitarie nei paesi invia di sviluppo, compilando la dichiarazione dei redditi inserite nella prima casella , quella prevista per le onlus, il nostro codice fiscale che è:
INTERETHNOS INTERPLAST ITALY
02794481206
Grazie di cuore!