PRESTO TORNEREMO IN MISSIONE. ABBIAMO ANCORA BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.

#InterethnosInterplastItaly opera da oltre 30 anni con il solo lavoro di volontariato, in modo indipendente senza ricevere alcun finanziamento dalle istituzioni o sovvenzioni dallo Stato.

I nostri amici e sostenitori ci hanno aiutato a portare a termine progetti umanitari in 66 missioni, operando in diciassette paesi, eseguendo oltre 7600 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva su pazienti malformati, ustionati e in stato di indigenza. Abbiamo inoltre  organizzato in modo sistematico un’importante attività di insegnamento. Decine e decine di medici, dei Paesi che ci hanno ospitato, hanno potuto apprendere da noi tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva e sono ora autonomi nell’operare e nell’insegnare nei loro Paesi.

Negli ultimi tre anni, a causa della pandemia, non abbiamo potuto svolgere le nostre consuete missioni: il lavoro dei chirurghi in loco è stato però da noi supportato con l’invio di strumentario chirurgico e con la didattica a distanza.

Recentemente abbiamo ripreso la nostra attività di incontri con partner e sostenitori e abbiamo avuto l’opportunità di discutere di nuovi percorsi progettuali per future collaborazioni a favore della nostra associazione. In modo particolare vogliamo segnalarvi  un progetto che riguarda una fellowship offerta ogni anno ad uno specialista in formazione in chirurgia plastica, proveniente da un paese in via di sviluppo. La possibilità quindi per un giovane chirurgo plastico di migliorare lcompetenze ed esperienza clinica nel campo delle ustioni.

Ci stiamo inoltre attrezzando per una nuova missione nel 2023.

Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto, per dare seguito ai nostri progetti che non si sono mai interrotti.

Vi chiediamo, quando compilate la vostra denuncia dei redditi, di scegliere  la nostra Associazione Interethnos Interplast Italy per destinare il 5 X MILLE dell’imposta sul reddito. Il 5×1000 è la nostra risorsa per continuare l’attività di volontariato. E’ un gesto di generosità che ci aiuta ad operare pazienti che non hanno altre possibilità per essere curati.

Se desiderate aiutarci, e sostenere le nostre missioni umanitarie nei paesi invia di sviluppo, compilando la dichiarazione dei redditi  inserite nella prima casella , quella prevista per le onlus, il nostro codice fiscale che è:

INTERETHNOS INTERPLAST ITALY
02794481206

 

Vi invitiamo a visitare il nostro sito https://www.3ionlus.org/ per conoscere il nostro operato e scoprire le nostre missioni e progetti.

 

Grazie da parte di tutti in nostri pazienti.
I volontari di Interethnos Interplast Italy