Il vostro aiuto per continuare il nostro lavoro anche in tempi di pandemia

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”

Questo noto proverbio cinese riassunse la filosofia dI Interethnos Interplast Italy che è quella di potenziare le competenze delle strutture locali per consentire agli stessi medici e volontari del luogo di curare i propri pazienti.

Questo obiettivo, che non è secondario alla nostra principale missione costituita da chirurghi plastici, anestesisti, infermieri e altri volontari non sanitari, che prestano la loro attività gratuitamente, senza nessun tipo di retribuzione, offrendo la loro professionalità, il loro tempo, la loro energia, è l’unica azione che abbiamo potuto portare avanti in tempo di pandemia.

Durante questi mesi in cui non ci è stato possibile partire, abbiamo lavorato sulla #formazione rivolta agli operatori sanitari locali, con lezioni online sui temi da loro stessi proposti e sull’#approvvigionamento di presidi medici chirurgici e medicinali.

Tutte azioni che hanno comportato investimenti non solo in termine di tempo per i nostri docenti ma anche di utilizzo delle nostre risorse economiche per soddisfare le necessità pratiche degli ospedali con cui cooperiamo.

Per questa ragione siamo a chiedere il vostro aiuto per sostenere l’associazione, sia tramite il 5 per Mille che con versamenti sul nostro conto corrente:
INTERETHNOS INTERPLAST ITALY
cod. IBAN: IT36S0200802466000010951718
cod. SWIFT: UNCRITM1PM4

Grazie come sempre per il vostro aiuto!