LA PANDEMIA NON DEVE FERMARE IL NOSTRO LAVORO

#InterethnosInterplastItaly opera da oltre 30 anni con il solo lavoro di volontariato, in modo indipendente senza ricevere alcun finanziamento dalle istituzioni o sovvenzioni dallo Stato.

I nostri amici e sostenitori ci hanno aiutato a portare a termine progetti umanitari in 66 missioni, operando in diciassette paesi, eseguendo oltre 7600 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva su pazienti malformati, ustionati e in stato di indigenza. Abbiamo inoltre  organizzato in modo sistematico un’importante attività di insegnamento. Decine e decine di medici, dei Paesi che ci hanno ospitato, hanno potuto apprendere da noi tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva e sono ora autonomi nell’operare e nell’insegnare nei loro Paesi.

Dallo scorso anno la pandemia di Covid-19 non ci ha permesso di recarci all’estero per la nostra consueta missione. Il lavoro dei chirurghi in loco è stato supportato con l’invio di strumentario chirurgico e con la didattica a distanza.

Oggi abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto. Vogliamo continuare la nostra attività di volontariato non retribuita e insieme a voi donare un sorriso e una speranza per una vita migliore.

Vi chiediamo, quando compilate la vostra denuncia dei redditi, di scegliere ancora una volta la nostra Associazione Interethnos Interplast Italy per destinare il 5 X MILLE dell’imposta sul reddito. Il 5×1000 è la nostra risorsa per continuare l’attività di volontariato. E’ un gesto di generosità che ci aiuta ad operare pazienti che non hanno altre possibilità per essere curati.

Se desiderate aiutarci, e sostenere le nostre missioni umanitarie nei paesi invia di sviluppo, compilando la dichiarazione dei redditi  inserite nella prima casella , quella prevista per le onlus, il nostro codice fiscale che è:

INTERETHNOS INTERPLAST ITALY

Grazie da parte di tutti in nostri pazienti.
I volontari di Interethnos Interplast Italy