3i supporta il progetto Più Forti Insieme della Fondazione Sant’Orsola

In questi lunghi mesi di forzata inattività in cui abbiamo potuto dedicarci solo alla formazione a distanza, Interethnos Interplast Italy ha ritenuto doveroso supportare “Più forti insieme” , il progetto di raccolta fondi della Fondazione Sant’Orsola per sostenere gli ospedali di Bologna e tutto il personale sanitario in prima linea per l’emergenza Coronavirus.

Ci è sembrato giusto dimostrare in modo concreto, alla struttura in cui operano molti dei nostri volontari, il nostro ringraziamento per l’encomiabile impegno speso in questi mesi  di lavoro estenuanti, impegno che purtroppo nelle ultime settimane è tornato ad essere richiesto con urgenza per la seconda ondata della pandemia.

La nostra donazione di 10 mila euro alla Fondazione Policinico Sant’Orsola, è stata utilizzata  per realizzare progetti per sostenere l’ospedale e il personale che in prima linea ha continuato ad impegnarsi nella lotta al Covid-19.  La cifra da noi elargita ha contribuito  a finanziare  il progetto “Più forti insieme”  ed in modo particolare:

• l’acquisto di dispositivi di protezione individuale come mascherine, camici, occhiali, per la sicurezza del personale sanitario;
  • l’acquisto di attrezzature sanitarie in particolari  quelle del monitoraggio dei 28 posti letto in terapia intensiva;
  • l’offerta  servizi di sostegno concreto al personale, dall’alloggio gratuito, alla spesa a domicilio, ai voucher per babysitter e badanti.

Oltre al fatto di aver potuto migliorare le attrezzature dell’ospedale ci ha fatto particolarmente piacere leggere le  testimonianza del personale sanitario che dichiara quanto questi  benefit   abbiano contribuito a renderli più sereni e ad affrontare con maggiore tranquillità gli estenuanti turni di lavoro.