La Grande Bellezza in Diretta, 12 luglio – Riccione

 

Sabato 12 luglio, alle ore 20.45, presso Villa Mussolini , Lungomare della libertà, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Ciao maschio” si è svolto un talk show dal titolo “ La Grande Bellezza in diretta ”.

Esperti nazionali si sono confrontati con il pubblico sui nuovi canoni della bellezza e del benessere psico-fisico, per sfatare vecchi miti e parlare di chirurgia e medicina estetica, potere del bisturi, disturbi dell’alimentazione e nuova vita dei capelli.

Il confronto ha avuto tra i suoi obiettivi anche quello di regalare allo spettatore un punto di vista diverso rispetto al ricorso alla chirurgia estetica, tema su cui, troppo spesso, a vincerla sono i pregiudizi.

Attraverso le storie di donne, uomini e bambini che grazie a interventi estetici hanno potuto riappropriarsi di una buona qualità di vita, si è snodato un dibattito che ha puntato l‘attenzione sulla stretta correlazione che intercorre fra il corpo e la mente.

La chirurgia non interviene solo per riparare a gravi danni estetici, ma anche nella quotidianità di migliaia di donne e uomini che nell’immagine riflessa nel proprio specchio trovano o meno l’accettazione del se.
Un’insoddisfazione estetica può trasformarsi in un problema psicologico da non trascurare e va valutata con la dovuta attenzione
” ha dichiarato il Prof.Morselli.

Vi terremo informati sulla data del secondo appuntamento!

 

Schermata 07-2456860 alle 14.20.46