Prossima Missione: Nanchino, Cina

 

Partirà il 26 luglio e fino all’11 agosto la seconda missione a Nanchino nella regione dello Jangsu nell’est della Cina sulla costa del Pacifico al di sotto della più famosa città di Shangai.
Anche questa seconda missione è su invito del dr. LU direttore dell’Ospedale delle donne e dei bambini di Nanchino e già importante punto di riferimento nelle precedenti missioni in Tibet, che, con i suoi collaboratori, lavorerà prima dell’arrivo del gruppo di Interethnos Interplast Italy facendo un’importante attività di screening sulla popolazione ed individuando le patologie ed i pazienti che meglio potranno giovare del nostro intervento.

Il lavoro del team si svolgerà in due tempi: l’attività didattica si svolgerà presso “The Second Affiliated Hospital of Nanjing Medical University” mentre l’attività chirurgica, quindi la pratica, verrà espletata in un ospedale rurale, in quelle campagne ancora poverissime, poco servite e spesso abbandonate a loro stesse.

Il team quasi tutto italiano è composto da 8 sanitari: 4 chirurghi plastici di cui uno svizzero specialista in microchirurgia, 2 anestesista 1 infermiere.