
Da Nairobi i primi successi della Dottoressa Sarah Nyakiongora
Siamo molto orgogliosi di comunicare i risultati raggiunti dalla Dottoressa Sarah Nyakiongora che, grazie a Interethnos Interplast Italy, ha usufruito negli scorsi mesi di una fellowship presso il reparto di Ortoplastica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
La giovane specializzanda ha eseguito il suo primo lembo libero degli arti inferiori con il supporto del Prof. Nangole dell’Università di Nairobi.
Nel corso dell’esperienza maturata a Bologna, la Dottoressa Nyakiongora ha perfezionato l’utilizzo dei lembi perforanti e il trasferimento dei lembi microchirurgici a distanza, per il trattamento dei traumi complessi.
Un’esperienza specialistica che nel suo Paese riveste molta importanza perché in Kenia sono pochissimi i chirurghi in grado di occuparsi di ricostruzioni di traumi complessi . Esperienza che la Dottoressa Nyakiongora potrà trasferire anche ai colleghi dell’Ospedale di Nairobi, dove attualmente opera.
Da destra la dott.ssa Sarah Kemunto Nyakiongora, la dott.ssa Rossella Sgarzani, il prof Marco Innocenti, la dott.ssa Cristina Garusi ed il prof. Ferdinand Wanjala Nangole


